RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO BATTAGLIE RPG MAKER!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO BATTAGLIE RPG MAKER!!!! Empty AIUTO BATTAGLIE RPG MAKER!!!!

Messaggio Da Vincyfx Mer Gen 02 2013, 12:12

Salve, vorrei avere un consiglio/guida da voi...
Nel mio gioco (basato prevalentemente su battaglie), per essere concorde al massimo con la mia trama, dovrei far combattere il mio protagonista (da solo) con nemici. E' possibile dunque settare una battaglia senza che il mio personaggio venga aiutato dagli altri eroi? E se si, posso farlo combattere a volte da solo e a volte in compagnia di un altro? Vi prego rispondete perchè è abbastanza urgente... Grazie in anticipo

Vincyfx

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO BATTAGLIE RPG MAKER!!!! Empty Re: AIUTO BATTAGLIE RPG MAKER!!!!

Messaggio Da RPG Bone Lun Gen 07 2013, 21:11

Ancora ti chiedo scusa per il ritardo!
Ora ti dirò come fare AIUTO BATTAGLIE RPG MAKER!!!! 432628
Allora, nel database troverai una pagina chiamata "SISTEMA", nella parte iniziale c'è Party Iniziale, con cui appunto fai partire con il tuo unico personaggio.
Da quello che ho capito vorrai fare in modo che in alcune battaglie qualcun altro si unisca a te, dunque ti basterà fare un evento in cui un personaggio si unirà a te...tra le opzioni ti basterà scegliere "Cambia Gruppo" (prima pagina della scelta), in cui puoi aggiungere/togliere membri del gruppi che lotteranno con te! Ovviamente prima metterai un "Mostra messaggio" (Squall si è unito al Gruppo!) seguito da musichetta idiota (tadaaaa daaaaaaaaaa!).
Non so bene cosa vuoi fare nella tua storia, ti ho detto a grandi linee come fare sta cosa...dunque non mi sono addentrato nei dettagli :P
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.