RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!!

3 partecipanti

Andare in basso

EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!! Empty EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!!

Messaggio Da Goku-Max Lun Feb 06 2012, 16:39

Ciao a tutti, scusate ma passo subito al dunque: Avrei un grossissimo problema ke vorrei risolvere: Nn so per quale motivo, ma il mio Rpg Maker 2003 NN MI LEGGE + LA MIA MAPPA!!!! Nn so xkè ma quando apro RPG, quando lui mi kiede quale progetto aprire lui lo sente ke c'è ma quando glielo faccio aprire, la mappa è TUTTA NERA!!!! Si vedono sl i miei eventi (quindi vuol dire ke la mappa c'è e la sente) ma nn me la fa vedere!!!! E poi quando vado nel database per vedere ,ke ne so, le mosse dei miei personaggi è cm se nn ci fossero + e inoltre ANKE i mostri nn li carica +(cioè nn ci sn + le loro immagini!!!)! Neanke il sistema di battaglia mi legge (quando ci vado, mi da 1 errore incomprensibile) e molto altro!!!! COS'È SUCCESSO AL MIO PROGETTO??? Vi prego, sn disperatooooo!!!! Mi ci è voluto 1 ANNO INTERO (nn skerzo) per farlo!!! E mi era venuto benissimo... Adesso cm faccio? Vi prego...qualcuno può aiutarmi??? Nn so proprio cm fare...Ho provato a kiudere l'RPG MAKER 2003 e a riaprirlo, ma nn cambia niente... Cosa posso fare? Nn voglio rifarlo da capo...Vi prego, qualcuno mi aiuti!!!! EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!! 254451
Goku-Max
Goku-Max

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 29
Località : Torino (Piemonte)- ITALIA

Torna in alto Andare in basso

EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!! Empty Re: EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!!

Messaggio Da RPG Bone Lun Feb 06 2012, 18:45

Inanzi tutto comincia a fare dei backup, cioè: prendi la tua cartella di gioco e copiala da un alltra parte perchè da ora in poi comicierai a fare cose a caso. Tutto sembra come se non ti leggesse piu l'rtp, usavi cose standard o tue(scaricate)? Ti metto entrambi i casi da consultare:
Rtp Standard) prova a reinstallare L'RTP per rpg maker, se non lo trovi lo puoi scaricare dal forum, se cioò non funziona prova a disinstallare e reinstallare tutto, dopo apri il gioco e dimmi come va.
Rtp Personalizzato) Questa sarebbe la cosa a cui posso dare una risposta concreta. Magari mettevi le tue cose (chipset e cose varie) nella cartella di rpg maker (dentro a c:) e poi ti si sono cancellate...in questo modo non ti vede piu niente. Se rimetti a posto tutto dovrebbe andare...però è molto strana sta cosa!

Io tengo molti backup sparsi per il pc e chiavetta appunti per questi casi, sarà il caso che anche tu lo faccia :P Dai speriamo si rimetta a posto tutto! sappimi dire!
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!! Empty Re: EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!!

Messaggio Da Goku-Max Lun Feb 06 2012, 18:55

Ok! Va bn, allora proverò a fare ogni 1 delle cose ke mi hai suggerito,tu. Visto ke 6 tu il capo qui, allora mi posso fidare EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!! 432628 ! Cmq grz 1000 per i tuoi consigli! Ora ci provo e poi ti racconto! =)
Goku-Max
Goku-Max

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 29
Località : Torino (Piemonte)- ITALIA

Torna in alto Andare in basso

EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!! Empty Re: EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!!

Messaggio Da Goku-Max Lun Feb 06 2012, 21:49

Caro RpgBone... HA FUNZIONATO!!!!!!!!! FUNZIONA DI NUOVOOOOOOOOO!!!!!!! SIIIII!!!!!!!!!!!!! Mi è bastato riscaricare l'RTP ke adesso la mappa si vede di nuovo!!!!1 È TUTTO TORNATO CM PRIMA!!!!! Grz 1000 amico!!!!
Goku-Max
Goku-Max

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.09.11
Età : 29
Località : Torino (Piemonte)- ITALIA

Torna in alto Andare in basso

EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!! Empty Re: EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!!

Messaggio Da RPG Bone Mar Feb 07 2012, 09:14

Figurati, ho fatto il forum apposta EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!! 432628
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!! Empty Re: EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!!

Messaggio Da Pascal98 Sab Feb 18 2012, 15:54

a me succedeva spesso
stupide RTP perche farle a parte??
Pascal98
Pascal98
Utente
Utente

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!! Empty Re: EMERGENZA Mappa RPG Maker 2003!!! AIUTO!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.