RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Menù personalizzato

2 partecipanti

Andare in basso

Menù personalizzato Empty Menù personalizzato

Messaggio Da RPG Bone Mer Dic 01 2010, 05:46

Allora, il lavoro che procede non sarà una cosa molto elaborata, ma....è comunque una figata Menù personalizzato 364127

Inanzitutto dobbiamo disporre di una programma per eleborare immagini, Paint va benissimo!
Poi prendiamo un'immagine base da modificare (li trovate nel file "System" e potete usare quelle di rpg maker 2003 e 2000), comunque adesso ve ne metto una di prova:

Menù personalizzato System11

Ora aprite paint caricando l'immagine, cliccate poi sullo zoom sulla parte che vi interessa modificare.
Ogni spazio su questa immagine corrisponde a una funzione nel gioco, per esempio, nella parte che evidenzio, trovi il dentro e le pareti della tabella del menu:

Menù personalizzato System12

Una volta finito dovrete salvare l'immagine con formato Bitmap 256 colori...la qualità dell'immagine verrà bassa, ma comunque buona se la sai sfruttare.
Siccome è passato un sacco di tempo quando ho personalizzato il mio e non ricordo piu a cosa serve ogni spazio vi mando subito la mia personalizzazione...cosi fate un confronto per capire:
(p.s. io ho provato una marea di volte)

Menù personalizzato Prova_10
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In realtà il menù che uso io è un altro...la base l'ho presa da rpg maker 2000 e si chiama "Royal" , poi l'ho modificata per formare questo:

Menù personalizzato System10

Ah giusto, per fare le parti trasparenti devi usare il NERO!, nei menu se vuoi usarlo come colore devi usarne uno leggermente piu sfocato (il nero si forma dando ai colori RGB 0-0-0...un nero con 5-5-5 credo non te lo conta come invisibile ma è pur sempre quel colore)
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Menù personalizzato Empty Re: Menù personalizzato

Messaggio Da rpg2000 Mer Set 05 2012, 10:02

scusa se te lo chiedo ma come si cambia il colore dei fonts?

rpg2000

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Menù personalizzato Empty Re: Menù personalizzato

Messaggio Da RPG Bone Ven Set 07 2012, 15:09

Il colore dei fonts è dato da uno dei quadrati colorati che trovi sotto...mi pare sia il primo ma non sono sicuro! fai una prova...fai una copia e cambia i colori...mettilo e guarda che succede Menù personalizzato 432628
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Menù personalizzato Empty Re: Menù personalizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.