RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

4 partecipanti

Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da Soldato J Lun Feb 20 2012, 14:33

Bene ragazzi, ho provato a costruire un evento che servisse in battaglia per simulare le limit tipo FF7
Spoiler:
per poterlo postare l'ho dovuto ridurre, spero che sia comunque chiaro, come potete leggere anche dall'immagine ho separato l'evento per ogni personaggio, perchè si accavalano gli effetti (se uno usa la limit, tutti i PG in limit tornano ai comandi base).
è possibile modificare questo, così da tenere un solo evento?


Ultima modifica di Soldato J il Mer Feb 22 2012, 14:17 - modificato 1 volta.
Soldato J
Soldato J

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 21 2012, 09:19

era una domanda che mi facevo anch'io (posso mettere il colpo di grazia? posso mettere i turbo di ffx?)
dato che rpg maker ti dà la possibilità di modificare i comandi di battaglia la risposta è si. esistono vari tipi di limit: puoi metterlo quando un pg è sotto ad una percentuale di hp oppure creando un disegnino sullo status ( ).
quando vuoi (come per esempio passato un turno) cambia lo status del pg diventando
(- )
(-- )
(--- )
(---- )
(-----) (da qui puoi anche non fare )
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 21 2012, 09:27

(il disegno e metterli direttamente mettere lo status limit, ma forse è meglio lasciar cosi). capisci che tutto sarà più semplice? già puoi scrivere
se gorian ha status limit
togli attacco
aggiungi limit
poi quando usi limit
togli a gorian status limit
(ah cosa importante: se lo vuoi fare imposta () al posto di normale sul database!)
togli limit
aggiungi attacco

ho risposto?
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da Soldato J Mar Feb 21 2012, 14:13

non sò se ho capito bene. mi hai dato altre maniere per simulare la limit?
grazie le terrò presenti, ma quello che volevo sapere è se posso modificare L'evento in modo che non si risolve tutto, ma solo quello del personaggio opportuno in modo da non doverne fare uno per ogni personaggio.
spero che ora sia chiaro cosa intendevo.
Soldato J
Soldato J

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 21 2012, 15:07

si ti ho dato altre situazioni di limit...e tu vorresti un solo potere supremo non uno per tutti giusto? ci penso ora...
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 21 2012, 15:11

potresti fare 4 comandi che si chiamano limit ma diversi cosi invece di rimuovere quello per tutti può essere un modo per eliminare solo quello
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 21 2012, 15:24

ma solo uno dei personaggi deve avere la limit mi vuoi dire?
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da RPG Bone Mer Feb 22 2012, 06:11

Se solo riuscissi a vedere cosa cè scritto potrei darti una mano...puoi riprovare con l'upload? provo ad usare l'icona che trovi sopra il testo (è un floppy con difianco un'immagine), puoi fare l'upload e mettere il link che ti da...cosi posso provare a guardare :D
Beh intanto che ci sono provo a sparare a caso una soluzione...essendo un solo evento e per spezzarlo in più parti solitamente si usa uno switch, ma non essendoci si fanno più SE indipendenti uno con l'altro.
Se l'evento lo fai nella Condizione di battaglia (forse era questo?) fai più pagine, una per ogni personaggio.
//ti faccio presente che ho sparato soluzioni a caso perchè non capivo bene come funziona la tua limit :P
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da Soldato J Mer Feb 22 2012, 15:28

Provo a rimmettere l'immagine,
Spoiler:
lo scrivo, così non c'è problema se non lo vedi
Se Switch PG 1 Limit ON
Se Switch Comando Limit PG 1 OFF
Rimuovi tutti i comandi PG 1
Aggiungi comando Limit
Aggiungi il resto dei comandi
PG 1 Impara Limit
Switch Comando Limit PG 1 ON
Switch PG 1 Limit OFF
Altrimenti
Se Switch Comando Limit PG 1 ON
Rimuovi tutti comandi PG 1
Rimetti i comandi originali del PG
PG 1 Scorda Limit
Switch Comando Limit PG 1 OFF
Altrimenti
Fine
Fine
Fare lo Stesso con gli altri PG, ovviamente cambiare gli Switch
Spero che ora l'evento ti sia più chiaro
Soldato J
Soldato J

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da RPG Bone Mer Feb 22 2012, 18:40

Mh...ovviamente non posso pensare di capirci perfettamente tutto in 3 secondi, comunque devo porti un paio di domande per capire al meglio:
1) i personaggi che usi (o che userai) saranno 2 o più?
2)Cosa cè di "errato" in questa pagina? perchè comunque i due Se dei personaggi (intendo thomas limit e brad limit) sembrano lavorare indipendenti...cioè che chiami la funzione e si attiva solo quella del personaggio scelto.
Comunque riguardando mi sono accorto di un paio di Se che non avevo visto :P ma se ho capito bene te vuoi impostare una pagina che quando viene chiamata, funziona in qualsiasi situazione?
3)ultima domanda, questa la chiami in un evento durante la battaglia vero? e quante pagine usi?
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da ryslerus Gio Feb 23 2012, 12:46

4) a che condizione impara la limit? perchè appunto se lo metti (e sarebbe meglio) come evento di battaglia (o come evento comune e l'evento di battaglia con chiama evento comune) non ti funziona.
ti consiglio di rivedertela e l'abilità limit farla come evento comune,cosi puoi modificare facilmente la switch
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da Soldato J Mar Feb 28 2012, 13:45

1) I personaggi saranno fino a 4.
2) Essenzialmente la paggina funziona, il "difetto"che ho notato e che se Thomas e Brad sono in limit (si è attivata la prima parte del personaggio per entrambi separatamente), se uno qualsiasi di loro usa la limit (chiamando così la seconda parte), anche l'altro perde il comando limit, spero sia stato chiaro.
3)Ovviamente si, lo chiamo con un eventoin battaglia, è diviso in 2 paggine
Pag 1 Condiz: Switch Limit Thomas ON, HP Thomas 1-15%, Thomas Turni 1+0
- Chiama Evento Comune Comandi Lmit
Pag 2 Condiz: Thomas usa Limit
- Chiama evento Comune Comandi Limit
Esiste anche una terza pagina ma serve a rigenerare la possibilità di andare in Limit, e non usa questo evento.
4) Non l'ho ben capita, penso però che a buona parte della domanda ho gia risposto su.
Soldato J
Soldato J

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 28 2012, 14:18

ma per caso hai creato un solo comando di nome limit? hai provato a vedere cosa succede con 2? (ora sto usando rpg maker vx ace quindi non uso quasi più 2003...però a parte il sistema frontale al posto di laterale ha già una barra tipo limit e non mi faccio problemi...se esistesse un metodo per rendere il bs laterale nel vx ace sarebbe l'rpg maker migliore che abbiamo mai fatto garantito.)
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 28 2012, 14:24

ah! l'ho letto ora! è in base agli hp? allora scaricati devil hunter:seeker of power 2 che ha questo sistema! ora l'ho perso quindi non posso suggerirti bene,però sono sicuro che aveva messo 6 eventi di battaglia: 2 per ogni personaggio. comunque ti farò sapere
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da Soldato J Mar Feb 28 2012, 14:30

Ogni personaggio a un suo Comando Limit, ognuno con un proprio nome.
dove lo posso trovare questo gioco? è stato fatto da qualcuno di voi?
Soldato J
Soldato J

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 28 2012, 14:35

no...è in inglese e l'ho trovato su emule

rpg maker 2000 2003 43 games

una roba simile si chiamava...comunque in questa raccolta trovi questo gioco (a mio parere molto carino)
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da ryslerus Mer Feb 29 2012, 14:42

senti,stavo pensando: ti va di mettere al posto del comando solo l'abilità? nel senso
gorian 1-15%
impara limit

e l'altra pagina

gorian 15-100%
scorda limit

entrambe devo funzionare ogni turno ti andrebbe?
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da RPG Bone Sab Mar 10 2012, 14:59

Soldato, ma lo switch "potere attivo" che fa? fai il controllo solo al primo ma non al secondo...comunque ti volevo chiedere se per disattivare la limit fai tipo "brad:off"? perchè anche se fosse l'altro non dovrebbe disattivarsi (cosi sembra dal codice o.o)
Aspè forse la risposta è questa :finchè tutto rimane off non succede nulla (intendo gli switch brad e thomas), ma quando metti tipo thomas:on, si attiva la sua limit senza interagire sull'altro. fin qui tutto ok, però se attivi pure l'altra e richiami la funzione, sembrerebbe andare ad agire sull'altrimenti di thomas limit il quale annulla la limit senza far nulla...(purtroppo quello che volevo dire forse non è questo, mi ha interrotto la mia ragazza quando avevo tutto in mente D:...)
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da Pascal98 Gio Mar 15 2012, 19:17

Wow ma tu sei un mago degli eventi -.-
Pascal98
Pascal98
Utente
Utente

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da RPG Bone Ven Mar 16 2012, 18:30

non è molto figo questo sarcasmo
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

"limit" un evento, o 1 per pernonaggio? Empty Re: "limit" un evento, o 1 per pernonaggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.