RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come creare le abilità personalizzate?

2 partecipanti

Andare in basso

come creare le abilità personalizzate? Empty come creare le abilità personalizzate?

Messaggio Da The Leggend Firefox Sab Dic 17 2011, 22:03

vorreì capire come crearlo, ma soprattutto cosa mi serve per creare queste abilità personalizzate?

aspetto una vostra risposta come creare le abilità personalizzate? 69451
The Leggend Firefox
The Leggend Firefox
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 32
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

come creare le abilità personalizzate? Empty Re: come creare le abilità personalizzate?

Messaggio Da ryslerus Dom Dic 18 2011, 11:30

Quando usi un'abilità (in qualsiasi gdr) si hanno 3 passaggi:
. Animazione
. Danno
. Proprietà ed effetti.

Rpg maker ha un'editor di animazioni,quindi prendiamo un file (animations credo) e cominciamo a lavorarci. Hai presente i vecchi cartoni fatti sfogliando i fogli? Cosi funziona l'editor. Noterai sicuramente i frame, "i nostri fogli" e mettiamoci (se legge il file altrimenti per le prove prendi un'animazione degli rtp principali) un'immagine (o più) nello schermo per creare il tuo primo frame,poi passa al secondo e cosi via. Sopra a destra c'è anche la possibilità di mettere degli suoni e proprietà.
facciamo finta che abbiamo creato una linea che si allunga, chiamiamo l'animazione linea.ora mettiamola nella nostra nuova abilità (raggio)
grazie alla "finestra delle animazioni" in centro leggermente a sinistra. Ora impostiamo il danno base e quale valore deve emergere (ad esempio il valore attacco lo mettiamo al massimo,la variabilità del danno pure e il resto lo lasciamo cosi com'è) e mettiamo a destra gli attributi (se mettiamo fuoco, un mostro che ha resistenza A ne subirà enormi conseguenze,mentre F probabilmente si curerà: tutto questo perchè hai messo l'attributo fuoco che è stato riconosciuto). Il passo 3 consiste nelle proprietà. innanzitutto pensiamo: perchè colpire uno? non posso colpire tutti? Posso voglio creare una magia bianca da usare solo nel menù e basta? Posso mettere nel raggio degli status tipo veleno? Posso infliggere altro oltre hp? Si. Le funzioni sono molteplici già se noti vicino ai danni noti:
HP
MP
ATTACCO
DIFESA
VELOCITÀ
MAGIA
ASSORBI
IGNORA DIFESA: indica con una freccetta quello che vuoi togliere.
vicino agli attributi (sopra a destra) puoi ìnserire con una crocetta glì status e puoi notare il costo mp,quando usare l'abilità, i bersagli e molto altro. provaci e dimmi i tuoi progressi ^-^
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

come creare le abilità personalizzate? Empty Re: come creare le abilità personalizzate?

Messaggio Da The Leggend Firefox Gio Feb 23 2012, 18:11

no intendevo le immagini come li posso creare, c'è un sito oppure un programma, che si possono creare diversi tipi di animazioni?
The Leggend Firefox
The Leggend Firefox
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 32
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

come creare le abilità personalizzate? Empty Re: come creare le abilità personalizzate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.