RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E sono qui!!!

3 partecipanti

Andare in basso

E sono qui!!! Empty E sono qui!!!

Messaggio Da Cikkos Gio Mar 17 2011, 23:21

Ciao a tutti, sono Cikkos x gli amici, dopo quasi una settimana che giro per siti alla ricerca di trovare quanto + materiale possibile sul software RpgMaker2003 mi sono incuriosito da quanto ho letto in questo sito dato ke si basa posso dire quasi esclusivamente su questo software e quindi se magari avessi bisogno di ulteriori suggerimenti x poter creare il mio primo "gioco virtuale" ne sarei veramente felice..... mi sono convinto di usare il 2003 e nn gli ultimi 2 della serie (XP e VX) x un semplice motivo..... durano solo 30 giorni e poi si pagano....quindi meglio usare questo freeware e di qualità ottimale se considero ke ho giocato con tutti i 6 gioki di Final Fantasy e questo programmino potrebbe davvero risultare migliore ai primi della serie e impegnandosi a fondo anke quasi pareggiabile al sesto capitolo della saga. Non capisco però una cosa...quando ho scaricato il software da un altro sito ho letto ke poteva somigliare a FF e a Zelda.....come ke mi incuriosiva xkè ho giocato con entrambi in passato e son titoli spettacolari ke però hanno sistemi di gioco del tutto differenti se consideriamo ke Zelda uccide i nemici usando i comandi x dar colpi di spada ecc., mentre FF sappiamo bene ke il suo sistema di battaglia è diverso...quindi come si può con questo software passare da uno di quel tipo all'altro???

Cikkos

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

E sono qui!!! Empty Re: E sono qui!!!

Messaggio Da RPG Bone Ven Mar 18 2011, 06:41

Inanzitutto benvenuto e complimenti per la scelta! :D
Io rpg maker 2003 lo uso perchè essendo un appassionato di final fantasy so che la cosa più importante in un gioco non è la grafica, ma bensi la giocabilità e la bellezza della storia, infatti il primo final fantasy ha fatto successo proprio per questo E sono qui!!! 432628
Nel XP e VX la battaglia è orribile, poi ci sono pochissimi eventi! Invece qui possiamo fare una marea di cose con un sistema di battaglia paragonabile a quello di FF E sono qui!!! 509104
Io penso che per Zelda (non ci ho mai giocato) intendano solo per il fatto della grafica in 2D...ma ho visto che comunque è possibile modificare le battaglie, anche se non ne vale la pena per il fatto che gia quella standard è bellissima :D Poi si possono modificare le mosse (gia fatto) potendo cosi creare cose come le invocazioni o cose aggiuntive.
Appena hai un pò di tempo fai un giro nella sezione Guide per dare un occhiata alle possibili cose da fare, oppure guarda le possibili Mappe da creare....beh gira un pò e se hai dei dubbi scrivi pure
E sono qui!!! 606510

Benvenuto Nel forum!
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

E sono qui!!! Empty Re: E sono qui!!!

Messaggio Da Cikkos Ven Mar 18 2011, 21:06

Ragazzi vi chiedo se potete darmi tutto l'aiuto possibile ... sto cercando di creare un gioco sull'anime di Naruto e avrei bisogno di tutto il materiale necessario per la realizzazione ... su internet avevo trovato un chipset e qualcosa di faceset ma essendo per la versione XP mi hanno detto che non avrei potuto utilizzarli per il mio RPGM2003. Davvero non posso utilizzare i file png di quella versione ??? e nemmeno posso convertirli in qualche modo??? spero che qualcuno qui mi possa offrire qualsiasi cosa riesca a trovare per la nostra versione. Grazie.

Cikkos

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

E sono qui!!! Empty Re: E sono qui!!!

Messaggio Da RPG Bone Mar Mar 22 2011, 17:11

Ho cercato più volte ma senza successo...non so se riuscirai a trovare chipset, però forse qualche faceset posso scovarlo :D
Di convertitori non ci sono, per il fatto di utilizzare lo stesso png mi sembra difficile : ( Devo dire però che se vuoi fare un gioco di naruto diventa una cosa particolarmente elaborata e difficile :P
Io io mio gioco lo sto costruendo sul classico...una bella avventura in stile final fantasy :D
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

E sono qui!!! Empty Re: E sono qui!!!

Messaggio Da baragon Sab Lug 09 2011, 05:13

hey ragazzi io so come mettere personaggi inventati nel gioco
E sono qui!!! 12229
baragon
baragon

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 44
Località : porto torres

Torna in alto Andare in basso

E sono qui!!! Empty Re: E sono qui!!!

Messaggio Da baragon Sab Lug 09 2011, 05:15

e anche semplice!
E sono qui!!! 145715
baragon
baragon

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 44
Località : porto torres

Torna in alto Andare in basso

E sono qui!!! Empty Re: E sono qui!!!

Messaggio Da baragon Sab Lug 09 2011, 05:18

mettero il modo per farlo nelle guide lol!
baragon
baragon

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.11
Età : 44
Località : porto torres

Torna in alto Andare in basso

E sono qui!!! Empty Re: E sono qui!!!

Messaggio Da RPG Bone Dom Lug 10 2011, 12:56

Non mettere cosi tanto messaggi per dire una cosa...e per le guide chiedi a me prima :P
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

E sono qui!!! Empty Re: E sono qui!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.