RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Picture / frame

2 partecipanti

Andare in basso

Picture / frame Empty Picture / frame

Messaggio Da RPG Bone Mar Feb 22 2011, 10:49

Ho messo a punto una fantastica idea alla final fantasy...A tutti piacerebbe avere la mappa fissa nella mappa del mondo? Ecco come fare!
1) aprite rpg maker 2003 e andate nella mappa del mondo;
2) mettetela in modo per poter vedere tutta la mappa (io ho messo in scala 1/8), poi mettete la modalità "Chipset Alto" (icona blu difianco la scala) e premete il tasto Stamp che avete sulla tastiera (dovrebbe essere circa in alto a destra);
3)aprite paint, mettete la funzione "seleziona" e sulla schermata cliccate col tasto destro sciegliendo incolla;
4) una volta che avete incollato lo schermo sciegliete la parte che vi interessa (in questo caso la mappa del mondo)...fate taglia, nuovo documento e incolla;

Ora abbiamo la foto della mappa, che è la parte più semplice.
1) Adesso dobbiamo prendere un programma che ci converta l'immagine in un tipo che rpg maker può leggere...io consiglio questo ---> DOWNLOAD INFRAVIEW
2) Apriamo il programma che vi ho fatto scaricare, caricate la mappa e rimpicciolitela (image-->resize) circa del 10% e salvatela a parte
3) Ora prendete questa immagine -> IMMAGINE
4) aprite i due file con paint (quella che avete scaricato e quella rimpicciolita), copiate la mappa piccolina e mettetela dove volete nell'immagine che vi ho fatto scaricare (tipo in basso a destra)
5) salvete il file a parte (non sovrascrivete perchè se volete rifare qualcosa li avete ancora), aprite ancora Irfaniview e seguite i passi: File->Open->(immagine finale), Image->decrease color depth->256 color->conferma, salvatelo e mettetelo nella cartella Picture del vostro gioco
6) Aprite il gioco e fate un evento di prova con Mostra Figura, e tra le impostazioni mettete "trasparenza: metà inferiore 25%"
Ecco qui! se avete fatto tutti i punti giusti avrete circa questo! (magari invece che trasparenza 25% mettete 10%...cosi in verità si vede un po poco)
Picture / frame Immagi12
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Picture / frame Empty Re: Picture / frame

Messaggio Da ryslerus Mar Dic 13 2011, 16:56

Grandissimo!!! :))) Io so solo rendere più attivi i combattimenti riguardo a ff >.<
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

Picture / frame Empty Re: Picture / frame

Messaggio Da RPG Bone Mer Dic 14 2011, 17:40

Interessante :D
Beh si questa schermata è una gran figata! rende tutto molto piu carino Picture / frame 560283
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Picture / frame Empty Re: Picture / frame

Messaggio Da ryslerus Mer Dic 14 2011, 20:50

Il modo te l'ho scritto su MP e se vuoi lo pubblichiamo per gli altri utenti! (Intanto è una cosa semplice che però fa il suo effetto no? :))) )
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

Picture / frame Empty Re: Picture / frame

Messaggio Da RPG Bone Gio Dic 15 2011, 19:39

Ovvio :P
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Picture / frame Empty Re: Picture / frame

Messaggio Da ryslerus Ven Dic 16 2011, 16:38

Mi fa piacere che la pensi cosi ^-^ dai al massimo se riesco a mantenere la promessa il gioco lo posto e dò lo spunto ^-^
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

Picture / frame Empty Re: Picture / frame

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.