RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per farmi seguire

2 partecipanti

Andare in basso

Per farmi seguire Empty Per farmi seguire

Messaggio Da ShaneBrekot Lun Feb 11 2013, 06:56

Cosa devo fare per farmi seguire da un personaggio???

ShaneBrekot

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per farmi seguire Empty Re: Per farmi seguire

Messaggio Da RPG Bone Lun Feb 11 2013, 20:06

Teoricamente è una cosa molto easy, però è più complessa di quel che sembra XD Io ho abbandonato l'idea per un paio di motivi, prima ti illustrerò questi e poi ti spiego come farti seguire dal personaggio.
Problems:
1) E' molto probabile che che tu ti possa incastrare in un qualche angolo, sarebbe possibile un controllo...però richiede conoscenze di variabili ed altro :P
2) Il personaggio che ti segue dovrà iniziare con te all'inizio di ogni mappa, dunque ogni "teletrasporto" corrisponde ad un personaggino da aggiungere.

Se sei disposto ad affrontare queste difficoltà sei pronto a farti seguire dal tuo compagno di battaglie!
Crea un evento che abbia lo Sprite(immagine) del personaggio che ti seguirà.
Come impostazione scegli:
Movimento Personale-> Edita percorso (Passo verso Eroe, e spunta la voce "Ripeti azione"). La frequenza massima (8).
Velocità dei Movimenti = 4;
Per ora hai finito, però la difficoltà viene ora!
Dovrai mettere un evento dietro ad ogni teletrasporto con l'apparenza del tuo compagno, che automaticamente ti seguirà...e fin qui devo dire che è facile XD
RImane il grossissimo problema del bloccaggio! A me darebbe parecchio fastidio se gioco senza salvare per tipo mezzora e poi mi ritrovo bloccato...ma però potrei farti io qualcosa, anzi te lo faccio!!! Dammi un pochetto di tempo e ti faccio qualcosa :D
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Per farmi seguire Empty Re: Per farmi seguire

Messaggio Da RPG Bone Lun Feb 11 2013, 20:12

Ok ritiro tutto, di ho fatto l'evento XD
Copialo spudoratamente per farti seguire! Nel caso ti bloccasse, basta toccarlo per farlo indietreggiare...problema risolto XD

Per farmi seguire Immagi10
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Per farmi seguire Empty Re: Per farmi seguire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.