RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Mar Gen 10 2012, 15:22


Come vi sembra? E' il mio primo Trailer con The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 219780 :)
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da Pascal98 Mar Gen 10 2012, 17:13

carino c'è solo 1 difetto:
la canzone all inizio quando c'è il menu non è adatta trovane delle altre
per il resto è carino non vedo l'ora di giocarci
Pascal98
Pascal98
Utente
Utente

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da RPG Bone Mer Gen 11 2012, 18:55

L'idea mi piace, me gusta! :D
Per la canzone iniziale va anche bene, le uniche cosa da dire sono solo delle cavolate che però sono sempre delle stronzate The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 432628
Quello che ti dico è solo per migliorare il tuo gioco, magari te la prendi, ma mi ringrazierai perchè ci sono passato anche io, ho sempre migliorato con le critiche degli amici The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 432628 :

* all'inizio appare il personaggio e scompare subito, ti do un consiglio per non farlo proprio vedere; fatti un personaggio chiamato 'video' ...senza grafica! impostalo come personaggio principale...poi quando finisce toglilo e metti quello tuo principale :D

* a 1:22 vedo che hai dovuto trovare il teletrasporto...le pzioni sono 2: una rompi balle e l'altra più semplice:
1) fai ogni teletrasporto che porta esattamente al punto dopo dell'altra mappa...quindi devi continuare a creare eventi, in modo che quando tocchi il bordo della mappa sicuramente ti porta dall'altra parte, e in corrispondenza di dove eri prima.
2)se non vuoi fare mille teletrasporti, fai solo copia e incolla su tutto il bordo mappa =) tipo in quel punto di 1:22 basta che ne fai 4 uguali che portano tutti nello stesso posto.
Ctrl+c=copia
Ctrl+v=incolla
(nel punto 1 mi sono spiegato un po' male...prova ad interpretarlo XD )

*I ragazzi del party in combattimento sono molto ammassati...meglio staccarli un po', e divertiti a posizionarli in modo figo The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 432628

*Alle mappe magari ci ridai un occhio, ma questa è una cosa che si cambia sempre...io ho rifatto il mio gioco tipo 3-4 volte XD appunto perchè man mano andavo avanti prendevo esperienza :P ne ho piu di 100 nel gioco, e tutte molto dettagliate :D


Io il forum l'ho fatto proprio per avantaggiare i ragazzi che ancora non conoscono bene tutte le opzioni di rpg maker e dare poi una mano con critiche varie per abbellire i propri giochi, dunque le mie critiche prendile bene mi raccomando =) Buona fortuna per il continuooooo!!!! The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 670960
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Gio Gen 12 2012, 12:54

Grazie per il consiglio sul personaggio che appare e scompare,ora cambierò il party iniziale e mettere _video_ (l'invisibile XD) come unico pg e poi metterò gli altri...le mappe (tipo la città ) non e finita,infatti ci sono solo poche case,nessun negozio ecc... devo ancora finirlo,quando finirò lo posterò sul forum così magari ci potrete giocare...un consiglio sulla trama? Sembra avvincente all'inizio? o Va cambiata secondo voi?
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da RPG Bone Gio Gen 12 2012, 13:03

No dai a me attira =) Comunque ok per la mappa, tanto ribadisco che la cambierai sempre man mano che farai esperienza, per la trama non so...a me le cose venivano in mente sul bus mentre tornavo a casa XD poi mi mettevo dietro...ed erano cose sempre molto buone! Appena ho finito di mangiare riguardo il video e ti do un paio di consigli...poi se non li segui a me va benissimo, ti do solo degli spunti The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 432628
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da RPG Bone Gio Gen 12 2012, 13:09

E se fai una mappa unica invece di spezzare con dei teletrasporti? Non devi proprio farla da capo, puoi usare questa opzione The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Immagi10 , una volta che scegli il pezzo di mappa lo copi e incolli nell'altra mappa...nel caso ti venisse fuori uno schifo è perchè stai usando un chipset diverso.
Era solo un'idea...anche se mi piace gia molto com'è The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 432628
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Ven Gen 13 2012, 14:11

Aggiornamenti fatti:

*Cambiata la musica del menù principale

*Creato il primo boss (quello che si vede alla fine del video)
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da RPG Bone Ven Gen 13 2012, 17:01

Good good, poi non ho fatto in tempo a darti qualche spunto per la trama perchè son dovuto andare a guida...lunedi faccio l'esame e finalmente avrò i pomeriggi liberi :D se lo passo ovviamente! tifate per me XD
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Sab Gen 14 2012, 12:15

Si che lo passi :)))
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Sab Gen 14 2012, 17:57

Aggiornamenti Fatti:

Cambiato schieramento e pg in battaglia,non saranno più 4 ma 3 pg (Zack,Markus e Daga)

Ampliata la città (Castello e Cimitero costruiti)
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Ma...

Messaggio Da ryslerus Sab Gen 14 2012, 19:09

Hai fatto per caso un video su youtube che lo vado a vedere?
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Sab Gen 14 2012, 21:17

C'è solo la versione senza modifiche (La BETA diciamo) ed è questa:



Non farò altri video,ma rilascerò direttamente il gioco completo (e se volete) una demo della prima parte.
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Sab Gen 14 2012, 22:23

Ragazzi,io avrei finito di fare la demo,come faccio per salvare la demo ma senza perdere il progetto di gioco? In pratica non voglio fare un video con la demo e voglio metterla sul sito così potete giocarci,ma come devo fare? Se mi potete spiegare da come si salva a come la "Uploado" (XD) Online,Grazie :)
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da RPG Bone Dom Gen 15 2012, 02:32

Allora, inanzi tutto i file che hai aggiunto per la creazione del gioco si devono trovare nella cartella del gioco...quindi non devono essere in c:/enterbrain/etc... Ma bensi in (esempio) Documenti/le favole di merliono/chipset/etc...
Perchè questo? se tu metti un file aggiuntivo, in entrambi i casi il gioco te li legge...ma quando spedisci il gioco, hai bisogno di avere tutti i file aggiuntivi li dentro! Ok, dopo questa premessa puoi pigliare la tua cartella e cliccare col tasto destro scegliendo "Comprimi 'bla bla' winrar" (cosi facendo il file diventa più piccolo)...poi nel web cerchi il sito "Mediafire", fai un account e puoi fare l'upload di tutto quello che vuoi :D lui ti darà poi i link e saprai gia come fare :D
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Dom Gen 15 2012, 08:37

Ok Grazie 1000 in arrivo la DEMO BETA :)))))))))
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Dom Gen 15 2012, 12:30

----------------->The Dragon's Story [By GiuX97] (BETA DEMO) Cliccami per scaricarla ;) <---------------------------------------
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da RPG Bone Dom Gen 15 2012, 15:21

Non ho finito la demo, sono arrivato dopo il boss...mancava tanto alla fine? comunque penso che vada bene =) ci sono alcune cose da aggiustare ma penso che lo farai man mano andrai avanti, comunque ti posso dare una mano io :D Ah, volevo darti un consiglio mentre fai il gioco...devi sempre pensare che qualunque cosa fai, uno che non sa assolutamente ci giocherà, cioè: non pensare che le cose da fare siano cosi scontate come sembra, tu l'hai creato, ma chi ci gioca non sa niente guerra
C'erano appunto un paio di punti in cui non si capiva benissimo cosa fare...ma come ho detto prima, piu avanti vai, più riuscirai a migliorare quello che hai gia fatto The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 432628
Ah giusto quasi dimenticavo, i teletrasporti che hai aggiunto ti sei dimenticato di lasciarli "tasto per attivare" (o qualcosa del genere) e non "al passaggio dell'eroe" lol!
Comunque ottimo lavoro e continua cosi! The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 670960
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Dom Gen 15 2012, 17:10

Dopo il primo boss combatti contro un . . . e poi e finito la,bhè,se puoi dirmi le parti dove non si capisce che fare così le aggiusto te ne sarei grato ;)
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da ryslerus Mar Gen 17 2012, 13:04

Ok ^^ quanto dura circa? Puoi dire in una % a che punto sei con il gioco?
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da ryslerus Mar Gen 17 2012, 13:04

Ok ^^ quanto dura circa? Puoi dire in una % a che punto sei con il gioco?
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Mar Gen 17 2012, 13:14

bhè un 20% di gioco,ma come musiche,pg,mostri e quant'altro o finito...
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Sab Gen 21 2012, 20:32

U*P
Nuovi Aggiornamenti:

*Storia più solida The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 145715

*Primo Boss che si accenna nella trama aggiunto The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 432628

*Aggiunti colpi di scena a GO-GO! Non ci sarà tempo per girovagare tra gli scenari,si dovrà combattere,combattere e ancora combattere The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 171601

*Mappe piccole ma abbastanza belle The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 432628

*Nuove musiche aggiunte The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) 360220
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da ryslerus Dom Gen 22 2012, 13:17

Interessante! ^-^ Dai facci sempre sapere come prosegue il tuo gioco mi raccomando! ^-^ io ti consiglio di non mettere proprio tantissimi mostri in una mappa (oppure falli come ff12 o DQ IX che sono visibili e puoi decidere se evitarli o no) e inoltre di "non far prendere alla leggera i boss al giocatore" nel senso non farli troppo facili a tal punto che ammazzi qualche mostro ogni tanto e il boss muore falli un pò più difficili (come i primi boss di ff7 o Dragon Quest VIII per intenderci) ^-^
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da ryslerus Dom Gen 22 2012, 13:17

Interessante! ^-^ Dai facci sempre sapere come prosegue il tuo gioco mi raccomando! ^-^ io ti consiglio di non mettere proprio tantissimi mostri in una mappa (oppure falli come ff12 o DQ IX che sono visibili e puoi decidere se evitarli o no) e inoltre di "non far prendere alla leggera i boss al giocatore" nel senso non farli troppo facili a tal punto che ammazzi qualche mostro ogni tanto e il boss muore falli un pò più difficili (come i primi boss di ff7 o Dragon Quest VIII per intenderci) ^-^
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da GiuX97 Dom Gen 22 2012, 16:56

I Boss all'inizio non daranno eccessivi problemi (Si parte dal primo che ha solo 700 HP),ma poi ci saranno quelli più tosti che avranno difesa e magie molto potenti (Sempre alla portata di ogni giocatore). I mostri non arriveranno mai però ad apprendere magie finali che ti killano in 1 secondo. . .i mostri normali invece saranno ogni 25 passi circa,o 30,e poi saranno solo Pianura 1,2,3 e Foresta 1 e 2 (il Foresta 2 solo nei dungeon + tosti ;) )
GiuX97
GiuX97
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97) Empty Re: The Dragon's Story (Primo Gameplay By Giux97)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.