RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande urgenti!!! HELP!!

3 partecipanti

Andare in basso

Domande urgenti!!! HELP!! Empty Domande urgenti!!! HELP!!

Messaggio Da MrT1Z10 Lun Ago 29 2011, 16:51

Tre domandine urgenti!! PLEASE HELP:

1) Come da titolo, mi dareste delle patch x RPG Maker 2003 per mettere magari degli slideshow prima del titolo oltre quello di enterbrain?... ad esempio: [le domande vere e proprie, tra (parentesi)]

-Avvio gioco
-Enterbrain Production (Magari se si può togliere?)
-Esempio Production (mettere una mia immagine, anche animata, della mia "casa produttrice"? xD)
-Schermata del titolo (Patch x farne una in uno stile tutto mio?)

2) Magari, se poteste darmi anche una patch x modificare colore, stile, carattere e magari sfondo delle finestre di dialogo... VE NE SAREI GRATO!!!

3) Come posso fare un'animazione/filmato a dei personaggi? Ad esempio... All'inizio del gioco, dopo un'eventuale intro, un NPC cammina da solo e parla da solo magari con un altro NPC, il tutto senza che io tocchi niente, magari solo Invio x far andare avanti i dialoghi... Capite cosa intendo?

Farei tutto con il budget standard di rpg maker 2003 ma gli stili di titolo e finestre di dialogo non mi piacciono x niente Domande urgenti!!! HELP!! 275313

GRZ IN ANTICIPO!! Domande urgenti!!! HELP!! 508448 Domande urgenti!!! HELP!! 508448 Domande urgenti!!! HELP!! 508448


MrT1Z10

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande urgenti!!! HELP!! Empty Re: Domande urgenti!!! HELP!!

Messaggio Da RPG Bone Ven Set 02 2011, 08:38

1) Vorrei tanto saperlo anche io...si può fare perchè l'ho visto =( Se in giro trovi qualcosa dimmelo XD


2)Non cè una patch ma bensi puoi fare tutto te senza difficoltà!! http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com/t40-menu-personalizzato
Io il menù l'ho fatto cosi
Spoiler:
Come era prima:
Spoiler:

3) Facile :D vatti a vedere la mia guida sull'intro del gioco, praticamente parte tutto da un evento...dopo che fai l'opzione "Video" metti "muovi evento->Eroe" poi "messaggio" e cosi via...tutto quello che ti serve, e non devo muovere niente Domande urgenti!!! HELP!! 482422
...hahah non ci avevo fatto caso, appunto in "intro Del Gioco" cè una foto con il mio intro...se noti dopo ci sono gli spostamenti e la parlata dell'eroe ( ti do un piccolo suggerimento...se dopo il video vuoi fare un intro lungo è meglio spezzarlo come ho fatto io, cioè...*controlla la foto di prima* se noti l'ultima cosa è uno spostamento dell'eroe, che va a finire su un altra casella che si attiva nel momento in cui l'eroe ci va a finire sopra, in questo modo puoi portare avanti l'intro sull'altro evento in cui l'eroe per forza ci va sopra Domande urgenti!!! HELP!! 432628 )
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Domande urgenti!!! HELP!! Empty Re: Domande urgenti!!! HELP!!

Messaggio Da RPG Bone Mar Set 13 2011, 09:23

Ho trovato qualcosa per la tua prima domanda! Esiste un programmino di nome RmRecker...Puoi cambiare l'immagine dell'Enterbrain e in piu anche l'icona del gioco, solo che non ho ancora trovato un'immagine corretta da poter mettere (intendo il formato) e l'icona non me la legge...se lo provi crea un gioco a parte e facci tutte le prove Domande urgenti!!! HELP!! 432628
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Domande urgenti!!! HELP!! Empty Re: Domande urgenti!!! HELP!!

Messaggio Da Pascal98 Ven Set 16 2011, 16:58

cos'è ATB
Pascal98
Pascal98
Utente
Utente

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

Domande urgenti!!! HELP!! Empty Re: Domande urgenti!!! HELP!!

Messaggio Da RPG Bone Sab Set 17 2011, 07:43

La definizione non la conosco, però l'unica cosa che so è che:
(io nel mio gioco le 2 opzioni che troviamo su rpg maker le ho chiamate rispettivamente Atb(att) & Atb(asp))
Atb(att)= durante la battaglia i nemici attaccano indipendentemente da quello che fai tu...dunque se stai ancora scegliendo la mossa lui può attaccarti.
(Preferisco questa modalità perchè rpg maker è un po' deprimente, con una scossa in più nei combattimenti può risultare il tutto piu carino)
Atb(asp)=durante la battaglia il mostro non può attaccarti se stai scegliendo le mosse...diciamo che la sua barra di caricamento "fittizzia" si blocca e riprende quando anche la tua sta andando.
(questo dovrebbe essere l'atb standard di final fantasy. Ma se non ricordo male queste modalità si possono cambiare in tutti i FF)
Capit? Domande urgenti!!! HELP!! 432628
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Domande urgenti!!! HELP!! Empty Re: Domande urgenti!!! HELP!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.