RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il primo(?)dei miei problemi...

2 partecipanti

Andare in basso

il primo(?)dei miei problemi... Empty il primo(?)dei miei problemi...

Messaggio Da gianko Sab Lug 30 2011, 14:03

ho messo un evento "inserisci nome eroe" però se per caso ripasso sopra devo scegliere di nuovo... come faccio a fare in modo che non si ripete? ho provato con l' "annulla evento" ma parte da subito... e vorrei che si attivasse dopo... il primo(?)dei miei problemi... 335151

scusate la mia stupidità... il primo(?)dei miei problemi... 171601 problema risolto...
comunque... credo che tra non molto ne avrò un altro il primo(?)dei miei problemi... 275313
gianko
gianko

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

il primo(?)dei miei problemi... Empty Re: il primo(?)dei miei problemi...

Messaggio Da RPG Bone Sab Lug 30 2011, 16:23

Beh ti consiglio comunque di usare gli switch...ti spiego un attimo (magari ti può servire) :P
QUando crei un evento, puoi fare più pagine, e con lo switch (è il metodo piu semplice) puoi farle cambiare.
esempio: nella prima pagina fai l'ìevento con "cambia nome" e nella seconda metti come condizione di evento "Switch: annullanome ON" in cui non cè niente, dopo riorni nella prima pagina e alla fine del cambio del nome fai "Switch: annullanome ON".
Cosa succede? hai messo annullanome ON dopo aver cambato nome, cosi si è attivata la pagina 2 in cui non cè niente...e cosi rimarrà finchè non disattivi lo switch "annullanome". Serve molto per togliere i bug...in questo modo vai sicuro :D
(scusa se mi esprimo male, ma mi viene difficile spiegare certe cose XD)
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.