RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intro del gioco

2 partecipanti

Andare in basso

Intro del gioco Empty Intro del gioco

Messaggio Da RPG Bone Ven Giu 25 2010, 16:51

Per l'intro del gioco serve un programma per creare un video...anche semplice (basta avere un immagine di sfondo e far passare delle scritte)e per l'audio si può usare direttamente quello di RPG maker 2003 (fate partire il video e dopo "suona BMG"...in questo modo il video è piu leggero).
Una volta che avete il video fra le mani bisogna convertirlo nel file .avi per farlo leggere al programma (tra le foto cè scritto .wma, è sbagliato...mi ero dimenticato di tirarlo via dal nome)...ecco qui il sito dove potete scaricare il programma = Cliccare qui

Nel Database dovete creare e poi impostare un personaggio invisibile, cioè senza sprite:
( ecco qui il download per un char totalmente trasparente -CLICCA QUI- )

Intro del gioco Immagi10

Dopo aver visto il video fate "cambia gruppo" per aggiungere il personaggio o i personaggi togliendo quello trasparente e inutile (magari vi potrà servire per un altro video)
"Logicamente dovete mettere l'inizio del party nella mappa dove fate l'Intro."
Questo è quel che serve per avere un video intro:

Intro del gioco Intro1
Intro del gioco Intro2p

IL VIDEO VA SALVATO IN .AVI !!!


Ultima modifica di RPG Bone il Ven Set 02 2011, 09:30 - modificato 8 volte.
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Intro del gioco Empty Re: Intro del gioco

Messaggio Da arabong Ven Set 24 2010, 19:48

6 tu che l'hai fatto?che programma hai usato?? Intro del gioco 508448
arabong
arabong
Utente +
Utente +

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Intro del gioco Empty Re: Intro del gioco

Messaggio Da RPG Bone Sab Set 25 2010, 04:26

Bhe inanzitutto il video che ho fatto è molto semplice...è solo uno sfondo con le scritte che escono fuori, però è carino : D
L'ho fatto con windows movie maker che credo hai pure te....se non ce l'hai cercalo su internet perchè è sicuramente gratis.
una volta che hai il video l'ho convertito in .avi , credo puoi usare qualsiasi convertitore...in questo caso io ho usato questo SUPER non trovo il download ma appena ho tempo lo cerco Intro del gioco 432628
Se tu fai il Signore Degli Anelli puoi anche usare l'intro del film e convertirlo in .avi!! è una figata adesso che ci penso! visto che tu prendi spunto dal film puoi usare quegli spezzoni! magari quando arrivi ad un certo punto puoi far partire una qualche scena del film...ad esempio se non trovi quella porta o ponte (non ricordo) che mi avevi chiesto, puoi far saltare quella parte usando la scena del film! bhe che figata che verrebbe : D
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Intro del gioco Empty Re: Intro del gioco

Messaggio Da arabong Sab Set 25 2010, 12:11

FIGATA!Grazie 1000000000000000! mi hai fatto venire in mente un'idea!comunque tu che usi charas maker,non sai se si può togliere quell'orribile sfondo che c'è attorno al personaggio quando lo crei?oppure nn sai qualche altro programma?SONO DISPERATO!NON RIESCO PIù AD ANDARE AVANTI! Intro del gioco 190333
Intro del gioco 275313
arabong
arabong
Utente +
Utente +

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Intro del gioco Empty Re: Intro del gioco

Messaggio Da RPG Bone Lun Ott 04 2010, 14:59

Spiegazione aggiornata! Intro del gioco 432628
RPG Bone
RPG Bone
Admin
Admin

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 30

http://rpgmaker2003-italian.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

Intro del gioco Empty Re: Intro del gioco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.