RPG Maker 2003 Italian Legacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cercasi maniere alternative per apprendere poteri

2 partecipanti

Andare in basso

cercasi maniere alternative per apprendere poteri Empty cercasi maniere alternative per apprendere poteri

Messaggio Da Soldato J Mar Feb 14 2012, 11:38

Salve ragazzi, spero di aver scelto il topic giusto,
questo non è proprio un problema, ma più un ricerca di "aiuto" o consiglio, visto che programmo da poco e non conosco tutte le risorse che puo offrirmi il programma.
La situazione è questa:
I PG avranno 2 comandi per i poteri 1 magico e 1 fisico, per non rendere la cosa troppo "lenta" o "veloce" avevo intenzione di trovare altri sistemi per far apprendere i poteri "fisici", fortunatamente sono riuscito gia a trovare qualcosa che ora vi elenchero spero mi possiate essere d'aiuto.
- Libro del potere (possibilità semplice già fornita dal gioco)
- I poteri variano con l'equipaggiamento
- Usando X volte il comando dei poteri
- Enemy Skill
- Passando X tempo (questa l'ho applicato ad un contesto particolare in cui sembra avere senso)
Queste sono le soluzioni che ho trovato fino ad ora.

Chiunque voglia spiegazioni su i metodi sopra elencati, non si faccia problema a chiedere, infondo siamo qui per aiutarci l'un l'altro : )
Grazie in anticipo
Soldato J
Soldato J

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

cercasi maniere alternative per apprendere poteri Empty Re: cercasi maniere alternative per apprendere poteri

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 14 2012, 13:02

beh si é quello che diciamo sempre XD quindi ti do' qualche spunto del mio sistema di gioco.
é un problema che mi facevo anch'io ma ho risolto (io faccio imparare tecniche della classe principale e l'altra secondaria).
puoi fare:
creazione di altari magici (ad esempio in giro o in una citta' ne trovi uno che ti puo' insegnare energia,ma puo' farlo solo al lv 3,pagando dei punti abilita' tramite una variabile e dei soldi) e missioni particolari per ottenere le tecniche della classe primaria.


ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

cercasi maniere alternative per apprendere poteri Empty Re: cercasi maniere alternative per apprendere poteri

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 14 2012, 13:07

ecco le mie:
pg1 (andando avanti nella storia o risolvere quest riguardanti ad essa)
pg2 (ottenere un numero di "gemme elfiche" e donarle al Saggio della foresta)
pg3 (completa delle particolari missioni dove in gran parte devi affrontare dei boss)
pg4 (in un tempio runico,tra svolgere enigmi e scoprire le tue origini, apprendera' le abilita').
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

cercasi maniere alternative per apprendere poteri Empty Re: cercasi maniere alternative per apprendere poteri

Messaggio Da ryslerus Mar Feb 14 2012, 13:15

mi era anche in mente una cosa: creare una classe con le abilita' gia apprese (ex mago bianco energia scan siero) poi più avanti puoi prendere la classe,ma con ulteriori abilita' (ex mago bianco energia scan siero energira dispel esna) poi,se vuoi, c'é anche la possibilita' di farle comprare (personalmente non mi piace preferisco i miei altari magici) e,se sei molto bravo,imitare quello di kingdom hearts oppure di final fantasy X 2 (i miei preferiti). spero di essere stato utile =)
ryslerus
ryslerus
Utente +
Utente +

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 28
Località : frassineto po e casale monferrato

Torna in alto Andare in basso

cercasi maniere alternative per apprendere poteri Empty Re: cercasi maniere alternative per apprendere poteri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.